Donald TrumpPraticamente tutti conoscono Donald Trump:
il miliardario americano, perfetto simbolo dell’uomo che si è fatto da solo senza l’aiuto di nessuno (self-made man).

Donald Trump oltre a essere un miliardario è stata la star di un famoso reality show che ha avuto un successo travolgente in America, chiamato The Apprentice. Di questo show è stata anche fatta la versione italiana con Flavio Briatore, ma non ha avuto lo stesso successo dell’originale: il carisma di Donald Trump non si può copiare!

Perché voglio parlare di Donald Trump in un portale sugli investimenti immobiliari all’estero? Molto semplice: sai com’è diventato miliardario Donald Trump? Esatto, con gli immobili.

Figlio di un costruttore della classe media a New York, Trump ha cominciato a vedere occasioni dove gli altri non le vedevano. Il risultato?

Ora è una delle persone più ricche e potenti del mondo.

Inoltre nel momento in cui sto scrivendo questo articolo Donald Trump sta correndo per la presidenza degli Stati Uniti: esatto, dopo aver avuto un successo strepitoso sia negli affari, che nella televisione, vuole anche diventare il presidente degli Stati Uniti d’America.

Tuttavia a molte persone quest’uomo non piace: un po’ cafone, arrogante e dice sempre quello che pensa. Molte delle sue dichiarazioni fatte durante la campagna elettorale non sono piaciute a tutti.

Qualche esempio?

  • Ha detto che se vince lui farà sparire tutti i clandestini messicani dal territorio americano.

  • Ha gettato dubbi su John McCain, noto politico americano, perchè stato fatto prigioniero durante la guerra in Vietnam: a suo dire, sono migliori le persone che non vengono catturate.

  • Una giornalista che ha attaccato Trump durante una trasmissione televisiva si è sentita rispondere molto duramente, con affermazioni al limite del sessismo.

Donald Trump è quel tipo di persona che potremmo ottenere se mischiassimo tra loro Matteo Salvini e Silvio Berlusconi: insomma, può piacere o non piacere, ma non ci sono dubbi sul fatto che una persona del genere sa come dare spettacolo!

Il primo dei segreti di Donald Trump: il Trumpismo!

Recentemente ho letto il libro scritto da Donald Trump e da Bill Zanker: “Pensa in grande e manda tutti al diavolo”. Un titolo che promette già molto. E devo dire che dentro ci ho trovato un paio di spunti interessanti, che ora voglio condividere con te.

Secondo il libro, pochissime persone al mondo hanno il “trumpismo”: questa particolare caratteristica dal nome molto buffo serve a indicare tutta una serie di qualità di alcune persone.

Infatti secondo Trump una persona raggiunge il successo solo quando ha un certo modo di pensare e un certo comportamento:

  1. Se vuoi fare qualcosa, falla in grande: visto che devi faticare, tanto vale faticare per qualcosa di importante che può fare la differenza. Solo chi si pone grandi obbiettivi può avere un grande successo nella vita.

  2. Darsi da fare: lavorare, leggere e informarsi sempre su cose nuove sono comportamenti indispensabili se vuoi diventare veramente qualcuno.

  3. Diventa testardo: è quello che unisce il primo punto con il secondo. Prima bisogna sognare grandi obbiettivi, poi bisogna darsi da fare per raggiungerli. L’elemento fondamentale per raggiungere questi obbiettivi è la testardaggine, che ti permette di realizzare i tuoi sogni superando tutte le difficoltà che incontrerai sulla tua strada.

Un altro segreto del successo del noto miliardario è uscire dalla zona di comfort: mai fare qualcosa solo perchè sei abituato a farlo.

Trovare nuove soluzioni, pensare diversamente dagli altri, distinguersi dal gregge e pensare con la propria testa: sono tutti comportamenti che hanno solo le persone di successo.

Se ti fai influenzare dalla massa, diventerai come la massa: solo uno dei tanti.

Un altra cosa che mi ha colpito molto del libro di Trump è il discorso che fa sulla fortuna: dice infatti che è vero che alcuni nascono più fortunati di altri, ma questo fattore gioca un ruolo molto marginale nelle nostre vite.

Molte tra le persone più ricche di questo mondo NON sono nate ricche e hanno dovuto lavorare molto duramente per arrivare dove sono adesso: la fortuna la si crea cogliendo le opportunità che troviamo sul nostro cammino.

Anche io conosco molte persone che si lamentano continuamente sulla loro sfortuna, ma che non fanno mai niente per migliorare la loro condizione. Se anche te hai questo atteggiamento quello che sto per dire ti farà rimanere molto male: penso che questo sia un comportamento molto stupido.

A tutti capitano gli eventi sfortunati: tutti abbiamo dei momenti di difficoltà in cui è più difficile andare avanti.

Ma la differenza tra una persona di successo e una persona comune è che la persona di successo cerca di cambiare le cose e cogliere le opportunità, in modo da costruirsi la propria fortuna. La persona comune, invece, si lamenta e basta: per questo tipo di persone non cambierà mai niente e continueranno a essere “sfortunate”, semplicemente perchè hanno un atteggiamento sbagliato verso la vita.

Quest’ultimo pensiero l’ho copiato pari pari dal libro di Trump: non avrebbe potuto esprimere il concetto con parole migliori.

=>Clicca qui per scaricare l’e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”: è gratis!

Il secondo segreto del successo di Donald Trump: il cinismo 


Ben presto nel libro di Donald Trump si possono leggere contenuti che possono non essere condivisi da tutti: infatti secondo il grande miliardario una caratteristica delle persone di successo è quella di vedere il mondo in maniera realistica e senza filtri.

Devo dire che questa è la parte che mi è piaciuta di più di tutto il libro: non sono una persona pessimistica o che pensa sempre male di tutti a priori, ma ho imparato sulla mia pelle che il mondo raramente è un posto piacevole in cui vivere.

Secondo te com’è il mondo? Per me è un posto difficile. Un posto duro, dove vige la legge della giungla, dove il leone mangia la gazzella e dove le persone cercheranno spesso di farti del male. A volte fisicamente, ma molto più spesso psicologicamente ed emotivamente.

Quante volte parlando con persone che consideravi amici ti sei reso conto che alla fin fine di te a loro non interessava poi così tanto? Quante volte sei stato il primo a dare una mano alle persone a cui tenevi, per poi sentirti rispondere con pernacchie quando ad aver bisogno di una mano eri tu?

A me è capitato spesso, ed è capitato spesso anche a molte persone che conosco. Se è capitato anche a te, al 99% significa che sei una brava persona che ha a cuore la vita delle altre persone e che non sempre viene ringraziata per queste attenzioni.

Vuoi un consiglio? Continua a fare del bene, ma non aspettarti mai niente in cambio: io da quando la penso così ci rimango male meno frequentemente. Ricordati che anche se ci rimarrai male la maggior parte delle volte, capiterà quella singola volta dove fare qualcosa di buono ti porterà un grande vantaggio: alcune delle migliori amicizie nascono così, con un gesto disinteressato!

Ma un’altra cosa che devi tenere bene a mente è che questo cinismo deve essere tenuto vivo anche nel settore degli investimenti: mai fare un investimento in maniera ottimistica, pensando che forse andrà bene!

  • Basta pensare agli investimenti nei mercati finanziari: quante persone hanno investito il loro patrimonio in azioni per il solo fatto di essere ottimiste, e poi hanno perso tutto?
  • Quante persone continuano a comprare immobili da dare in affitto perché viene considerato un investimento sicuro e che aumenta di valore, mentre intorno a noi le aziende continuano a chiudere e andare all’estero?
  • Quante persone pensano di poter investire qui in Italia, dove c’è una classe politica che stringe sempre di più il cappio al collo dei cittadini, pensando che tanto prima o poi le cose andranno meglio?

Trump usa delle parole molto forti nel suo libro per spiegare il concetto: dice che quando hai successo le altre persone cercheranno di annientarti, anche solo per fare bella figura con gli altri.

Dice che le altre persone vogliono avere quello che hai tu: la tua macchina, la tua casa, la tua donna e perfino il tuo cane.

Purtroppo devo dargli ragione: sono pienamente convinto che la maggior parte delle persone, se solo potesse, si prenderebbe tutto quello che io. Ovviamente queste stesse persone ignorano l’impegno che ci è voluto per guadagnare tutto questo: ma la maggior parte delle persone di questo tipo non sono né mature, né empatiche.

Hai qualcosa che piace loro? Lo vogliono. Poi magari non lo prendono perché non sanno come fare o non ne hanno l’occasione, ma se sai cogliere i segnali anche tu puoi accorgerti quando sei in presenza di questo tipo di “persone”.

Un’altra cosa molto utile che puoi trovare tra le pagine del libro di Trump è il tema della vendetta. Infatti Trump afferma che proprio perché al mondo ci sono molte persone malvagie e prepotenti, è necessario vendicarsi: quando qualcuno ti fa del male, a te o alle tue finanze, è tuo dovere rispondere all’attacco con ancora più forza.

Attenzione, non si sta parlando di andare a fare a cazzotti con le altre persone! Il rispondere con più forza viene inteso in senso metaforico:

  • Un tuo collaboratore si comporta in maniera disonesta? Dagli una bella strigliata, poi licenzialo!

  • La tua fidanzata o il tuo fidanzato ti tradisce? Fagli una bella scenata usando le peggio parole che ti vengono in mente, poi lascia il tuo partner per sempre!

  • I politici e gli imprenditori disonesti continuano a metterti i bastoni tra le ruote? Lascia tutto e vai a investire all’estero!

Ovviamente l’ultima è una mia aggiunta! Ma mi raccomando: mai continuare a subire e fare finta che nulla è successo. Questi problemi richiedono delle soluzioni, e le richiedono subito.

Se non licenzi il tuo collaboratore, allora continuerà a comportarsi in maniera disonesta e cercherà di fregarti ancora.

Se il tuo partner ti tradisce e fai finta di niente, ti tradirà di nuovo.

Se non cerchi nuovi modi per migliorare le tue finanze, allora politici e imprenditori disonesti banchetteranno come avvoltoi sui tuoi sudati risparmi guadagnati rischiando tutto quello che avevi e spaccandoti la schiena dalla mattina alla sera.

Non lasciarti in balia degli eventi: come ho detto sopra, creati la tua fortuna. Cogli le opportunità che ti dà il mondo, non lasciartele sfuggire.

E, mentre lo fai, dai una bella lezione a chi ha cercato di fregarti…Se lo merita!

=>Clicca qui per scaricare l’e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”: è gratis!

Il terzo segreto di Donald Trump…l’accordo prematrimoniale!

accordo prematrimonialeQuando ho letto il capitolo sul contratto prematrimoniale, a momenti scoppiavo a ridere. All’inizio mi è sembrata una cosa stupida da mettere in un libro che insegna ad avere successo nel mondo degli affari.

Mentre leggevo, però, ho capito perché Donald Trump ha voluto insistere tanto su questo punto: ha avuto due divorzi alle spalle e se non avesse usato degli accordi prematrimoniali a quest’ora forse sarebbe finito in rovina.

Nel suo libro, Trump spinge molto sul fatto che il 60% dei matrimoni finisce in divorzi: quindi è sempre meglio decidere prima cosa accade in un evento così probabile. Alla fine non è un segno di sfiducia verso il partner: è solo un modo per pianificare prima la risoluzione del rapporto.

Quando avviene un evento così traumatico, è sempre meglio avere qualche piccola accortezza che può rendere più semplice un momento molto brutto e difficile: la separazione.

E, in alcuni casi, può veramente voler dire salvare il proprio patrimonio. Ciascuno di noi conosce almeno una persona che è stata rovinata da un divorzio gestito male. Che dire, Donald Trump ha segnato un altro punto!

=>Clicca qui per scaricare l’e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”: è gratis!

Come avere successo

tanti soldiIl successo non è mai qualcosa che piove dal cielo: è qualcosa che va conquistato lottando con le unghie e con i denti. Poi, una volta ottenuto, richiede impegno per mantenerlo.

Il miliardario Donald Trump insiste molto su questo punto: mai riposarsi sugli allora. Mai! Bisogna sempre uscire dalla zona di comfort…bisogna sempre cercare nuove strade che portano a soluzioni più efficaci!

Bisogna essere flessibili e adattarsi alle situazioni: nuovi problemi richiedono nuove soluzioni. Se usi le vecchie soluzioni ai nuovi problemi, non combinerai mai nulla di buono.

E se lo dice lui che è miliardario, penso che possiamo fidarci!

Che dire, Donald Trump o lo si ama o lo si odia: sicuramente non lascia indifferenti. Ma anche se lo odiamo o non troviamo giusto tutto quello che dice, penso che possiamo ispirarci a lui e ad alcuni suoi piccoli segreti per riuscire a ottenere maggiori successi nella nostra vita.

Per avere successo non c’è niente di meglio che ispirarsi a persone che hanno raggiunto grandi obbiettivi!

I palazzi di Donald Trump sono sinonimo di qualità e lusso e torreggiano sulle più grandi e famose città del mondo. Un uomo di successo, diventato miliardario investendo in immobili.

E se anche tu vuoi diventare come lui, prima segui i segreti del successo di Donald Trump…poi comincia subito a informarti sulle grandi soluzioni che possono rappresentare gli investimenti immobiliari all’estero!

Se vuoi sapere anche tu come avere successo con gli immobili clicca subito qui per scaricare l’e-book di SafeWage intitolato “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”: è gratis e ti viene inviato per e-mail dopo pochi secondi. Ci sono tutti i consigli, i rischi e le opportunità degli investimenti immobiliari all’estero.

In quali paesi investire? Quale tipo di investimento immobiliare è il migliore negli altri paesi? Quali sono i trucchetti degli addetti al settore? Come cominciare se voglio prendere questa strada?

In questo e-book ci sono le risposte a queste e tante altre domande: mi raccomando, clicca qui sotto e scaricalo subito! . Il successo ti aspetta!

=>Clicca qui per scaricare l’e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”: è gratis!

 

Comments

Comments