comprare casa in americaCome comprare casa in America senza fregature? In un acquisto di questo tipo il rischio di prendere un bidone è veramente molto alto.

Già è difficile trovare un agente immobiliare italiano per acquistare in maniera sicura e informata una casa nel nostro paese: pensa acquistare un immobile dall’altra parte del mondo, in un paese dove non conosci assolutamente nulla!

Infatti sebbene conosciamo moltissime cose sugli Stati Uniti, ben pochi italiani conoscono il settore immobiliare di ogni singola città degli USA…O sbaglio?

E quindi come puoi acquistare una casa in America senza prendere fregature da agenti immobiliari disonesti? Continua la lettura e lo scoprirai subito!

Comprare casa in America: tra opportunità e rischi

Acquistare una casa negli Stati Uniti in questo particolare momento può essere una mossa veramente ben azzeccata…infatti a causa della crisi il settore immobiliare è crollato ma si sta rapidamente riprendendo in moltissime zone.

Pensa che in molte città, come ad esempio Miami o New York, il settore immobiliare di intere zone ha superato il valore che aveva prima della crisi…Un ottimo segno della ripresa economica americana!

Infatti gli Stati Uniti sono uno dei paesi in cui il settore immobiliare si sta riprendendo magnificamente: in molte zone il valore degli immobili ha ampiamente superato il valore che avevano prima della crisi. Per questo motivo moltissimi investitori acquistano un immobile da investimento in questi due paesi.

Un immobile da investimento altro non è che una casa che poi sarà messa a reddito (cioè in affitto) a inquilini americani o inglesi: il tasso di rendimento per investimenti di questo tipo parte da un 5% fino ad arrivare a un 10%. Ovviamente i tassi di rendimento è possibile conoscerli prima dell’acquisto!

Acquistare un immobile da investimento in uno di questi due paesi può rivelarsi una mossa molto saggia: è una delle scelte più intelligenti che puoi fare. In questo articolo approfondirò questo aspetto, ma più avanti ti svelerò anche un trucchetto che puoi usare anche se stai acquistando una casa per le vacanze.

Questo strumento può veramente evitare di farti prendere una batosta nei denti e quindi farti risparmiare decine di migliaia di euro!

Acquistare un immobile in questo particolare periodo è possibile approfittare delle condizioni create dagli strascichi della crisi (acquistare a poco) e dalla solidità economica di questo paese (quindi acquistare qualcosa di valore)…è un po’ come comprare una Ferrari ai saldi!

Sai che stai acquistando qualcosa di pregio a poco ma che, quando l’economia si riprenderà, riacquisterà il suo intero valore!

Ovviamente parlo di strascichi della crisi riferendomi agli Stati Uniti…qui in Italia siamo ancora nella crisi più profonda! Infatti nel nostro paese i segnali di miglioramento sono bel lontani dal vedersi.

>>>Clicca qui e scarica subito l’esclusivo e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”!

Come evitare le fregature

Sebbene acquistare immobili in questi due paesi può essere un’ottima opportunità, spesso per un non addetto ai lavori il rischio di fregature è alto.

Se infatti vuoi acquistare un immobile da investimento (ma anche una casa per le vacanze) devi affidarti a professionisti. Andare nel paese in questione e prendere contatti con un agente immobiliare del luogo può portare i suoi frutti. Ma sai veramente con chi avrai a che fare?

Fidarsi alla cieca in un acquisto così importante non è una mossa saggia…affideresti un centinaio di migliaia di euro a uno sconosciuto? Io no, decisamente!

Pensa alla rabbia che provi per un acquisto sbagliato…veramente, voglio che tu adesso pensi intensamente al tuo ultimo acquisto sbagliato, quando hai letteralmente perso i tuoi soldi. Ci sei? Ce l’hai in mente? Voglio che nella tua testa vengano ricreati tutti i dettagli che ti hanno portato a quell’acquisto. Voglio che ripensi esattamente alla sensazione che hai provato quando hai capito che i tuoi soldi sono andati in fumo.

Senti il nervoso? Bene, adesso voglio che immagini quello che puoi provare se l’acquisto sbagliato era una casa. Molte decine di migliaia di euro…buttati! Avresti potuto sperperarli in dissolutezze, almeno ti saresti divertito!

Prima che mi mandi a quel paese ti avverto…non ti dico queste cose per farti rimanere male, ma solo perchè voglio evitare che tu faccia questo errore! Era solo per farti capire che questo tipo di acquisto va fatto con le dovute cautele.

Forse può rivelarsi una mossa più saggia affidarti a qualcuno esperto nel settore e che abbia alle sue spalle un team di esperti e professionisti.

Qui su SafeWage è fornirti informazioni sempre fresche sul settore immobiliare all’estero. Quando sei arrivato alla fine della pagina, leggi anche gli altri articoli: ce ne sono un bel po’ da sfogliare!

Infatti attraverso questo portale cerco di andare a toccare tutti gli aspetti del settore immobiliare all’estero per fornire una prima conoscenza generale a chi vuole affacciarsi a questo affascinante mondo: se poi vuoi acquistare da solo/con l’amico/il cugino/l’agente immobiliare americano di fiducia, fai pure.

Se vuoi conoscere molti dei rischi e delle opportunità del settore degli investimenti immobiliari all’estero, clicca qui in basso per scaricare l’e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”: è gratis e ti viene inviato per e-mail entro pochi secondi.

>>>Clicca qui e scarica subito l’esclusivo e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”!

L’ultimo trucchetto per evitare un acquisto sbagliato quando compri casa negli Stati Uniti

In aiuto di un povero compratore italiano che si ritrova a fronteggiare il mercato immobiliare estero, così pieno di opportunità ma anche di insidie, arriva un ultimo preziosissimo strumento.

Infatti per evitare che la casa che ti viene proposta dall’amico/agente immobiliare/pincopallino qualunque è in un quartiere malfamato (e quindi che l’immobile acquistato si riveli un autentico bidone privo di valore) puoi fare un attento controllo con un strumento molto utilizzato dai professionisti del settore.

Questo strumento si chiama Trulia: è un sito internet ricco di funzionalità per chi vuole acquistare un immobile negli Stati Uniti.

Cliccando qui si accede a Trulia nella sezione criminalità: impostato in questo modo, è possibile ricercare la città americana che più ti aggrada per avere una visione complessiva della criminalità dell’intera zona.

criminalitàGrazie a questo utilissimo sito è possibile vedere con assoluta precisione quanto è malfamata una determinata zona della città: basta spostare il puntatore del mouse sui cerchi neri numerati per conoscere quanto sia degradata la zona di nostro interesse.

Nella città di New York puoi vedere chiaramente come alcune zone, come ad esempio Harlem o il Bronx, siano caratterizzate da numerosissimi crimini (molti violenti), mentre altre zone come ad esempio Manhattan o le periferie sono molto più tranquille.

Ovviamente puoi selezionare la città di tuo interesse per scandagliare le varie zone e verificare così che l’immobile che ti viene proposto non è in mezzo a un ghetto, bensì in una pacifica zona residenziale borghese.

E se vuoi evitare di prendere una fregatura quando decidi di acquistare un immobile all’estero, e quindi evitare di buttare fuori dalla finestra tutti i tuoi soldi guadagnati con tanto sudore e fatica, clicca qui per scaricare l’e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”!

Ricordati che anche se ha un alto valore e non si trova in vendita da nessuna parte, qui lo puoi avere gratis!

Cosa aspetti? Comprare casa in America non è mai stato così facile! Came on, man!

>>>Clicca qui e scarica subito l’esclusivo e-book di SafeWage “La Guida Finale agli Investimenti Immobiliari all’Estero”!